Corsi di recupero per alunni con sospensione del giudizio a.s. 2022/23

Corsi di recupero per alunni con sospensione del giudizio a.s. 2022/23.

Come deliberato nel collegio docenti del 19/06/2023, si prevede nella seconda metà di luglio l’attivazione dei corsi di recupero per gli alunni con sospensione del giudizio delle seguenti classi:
-prime, seconde, terze e quarte ITTAAA;
– seconde, terze e quarte IPSEOA;
– primo e secondo periodo corsi serali.
Le discipline coinvolte saranno le seguenti:
MATEMATICA
SCIENZE DEGLI ALIMENTI/ SCIENZA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE
DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE

Gli alunni interessati ai corsi in programma sono invitati a compilare entro lunedì 3 luglio 2023 il seguente form: https://forms.gle/E2hXce8zcpnNrzTs9 .
Gli studenti minorenni allegheranno scansione del documento di identità di un genitore/tutore.
I corsi avranno una durata compresa tra le dieci e le dodici ore, si svolgeranno presso la sede centrale, in Via San Pietro in Lama, in orario antimeridiano. Si precisa che i corsi non saranno attivati se non sarà raggiunto un numero minimo di studenti.
Gli esami previsti per la verifica del recupero di tutte le discipline per le quali è stata prevista una sospensione del giudizio (incluse le discipline per le quali saranno attivati corsi di recupero) si svolgeranno tra il 24 e il 28 agosto 2023 secondo il calendario che sarà comunicato entro la seconda metà di luglio. Per gli alunni che hanno concluso il primo anno dell’indirizzo IPSEOA e hanno riportato l’ammissione al secondo anno “con revisione del PFI”, le verifiche relative al recupero delle discipline per le quali la valutazione è risultata negativa si svolgeranno nel nuovo anno scolastico, entro il mese di ottobre.